Siamo NATURISTI: raggruppiamoci

Una volta fu chiesto a Louis Armstrong cosa fosse il Jazz e lui rispose che se hai bisogno di chiederlo non puoi capirlo. Su questa stessa linea diciamo allora che il naturismo è quel modo di vivere secondo natura che se non lo pratichi non puoi capirlo.

Sul naturismo ci sarebbe molto da dire, perché purtroppo è ancora un modo di vivere considerato osceno e offensivo alla morale pubblica, ma non è affatto così, e non è certo questa la sede per discuterne.

Cos'è il naturismo? Chi sono i naturisti? Sembra strano, ma pochi sanno veramente cos’è, e proprio quelli che lo sanno .sono naturisti!

E gli altri? Gli altri sono tutto il resto: moralisti, benpensanti, opinionisti, e comunque tutta la massa comune generalmente pronta a far dell'immagine del sesso oggetto di vergogna e di derisione!

Naturista è sinonimo di nudista, ma la massa preferisce usare questa seconda forma di denominazione, un po’ perché è più facile da ricordare, un po’ per evitare di confonderlo con naturalista (che ovviamente è tutt’altra cosa) e altri ancora per aggiungere un senso spregiativo.

Sicuramente i naturisti sono coloro che più amano la natura e cercano di viverla nel modo più consono ad essa, con naturalezza e in sincronia con le esigenze naturali del proprio corpo, adeguandosi senza le ipocrisie create dalla comune mentalità sociale. Naturismo è salute, è star bene, è serenità.

Come in tutte le cose, purtroppo, tra i naturisti ci sono i falsi, ossia coloro che si mascherano da naturisti per soddisfare le proprie morbosità, e infangano la buona condotta della classe.

Il naturismo aiuta se stessi a conoscersi meglio, a confrontarsi con naturalezza, a disinibirsi con educazione, a maturare e ad accettare il proprio corpo, comunque esso sia.

Cerchiamoci, dunque, sulla base di questa scelta, pur senza trascurare l'affinità dei propri interessi e della propria mentalità. Possiamo chiedere di amicizie maschili e/o femminili, o anche di coppie, specificando le proprie esigenze, siano culturali, di amicizia intima, di sesso, di collaborazione, ecc., ma sempre basati sul naturismo, questo modo spontaneo di vivere sano.